News

Filippo Nardi Dj, ma non solo!

Posted On
Posted By Nicola bellini

Qui in italia lo conosciamo grazie alla seconda edizione del Grande Fratello, famoso sopratutto per le fatidiche sigarette che la produzione non gli passava, poi però hanno ceduto e Filippo ha avuto il suo pacchetto!

Filippo Nardi uno showman di antica e nobiliare provenienza Toscana, dopo il Big Brother ha avuto diverse apparizioni e in quel ambito televisivo ha preso parte del team Le Iene, in contemporanea si fa conoscere come Dj.

Prima di tutto questo a Londra, era già conosciuto come DeeJay, infatti sono oltre 20 anni che ha intrapreso anche questa carriera.

Oltre a Londra e Italia Filippo Nardi ha suonato a New York, Berlino, Miami ecc… facendolo diventare così Dj e produttore a livello mondiale.

Filippo non si è mai fermato ad un stile e ha sempre cercato di inserire uno stile nell’altro, per esempio partendo con la House ha cercato molte metamorfosi con la Elettronica, ma non è titubante nemmeno nel Reggae, Soul e altro.

Con il nome di The Melody Maker realizza, per la Revox Records, Torch: reinterpretazione di una delle sue canzoni preferite dei Soft Cell.

Con il nome The Melody Maker, Filippo produsse molte canzoni, eleganti e raffinate ancora oggi usate in tutte le discoteche del mondo.

Nardi fa parte in tutto per tutto al mondo Underground, in tutte le forme possibili la sperimentazione musicale continua a sentirsi pezzo dopo pezzo!

Ho fatto la mia prima produzione musicale per la Virgin Records nel 1988. Al tempo dovevi avere un idea, andare in studio, il tempo era limitato perché era tutto su nastro, oggi è tutto diverso! Le mie prime esperienze come dj le ho fatte facendo le aperture a Paul Anderson, che secondo me è stato il primo dj house in Europa. Poi ho fatto tutti i rave a Londra, quelli famosi, si chiamavano Sunrise, ho lavorato a “The WaG”, “The Heaven” con Mark Moore quello di S’Express, poi ho fatto una stagione ad Ibiza nel 1989 della quale ricordo molto poco.

Negli ultimi anni si è fatto chiamare Uncle Dog, e ha composto altre belle tracce e con questo nome molte serate!

Forse è dura identificarlo prima come Dj che come Showman, conduttore, o per l’isola dei famosi e altro, ma in questo articolo e in questo sito prendiamo di spunto solo il lato più Cool di Filippo Nardi, cioè il lato musicale!

Dove lo potete trovare e seguire?

Facebook

Insomma se vi capita una serata con Uncle Dog, andate a sentirlo e NON FATEVELO RACCONTARE!

Vi lascio qui il video saluto da parte del grande Dj Filippo Nardi!

Related Post

leave a Comment